LUCE DI MILLE SOLI
di Romano Maria Luisa
ALCHIMIA
Qualche considerazione sull'Essere.
Siamo formati di 4 elementi. Ogni elemento contiene l'altro e tutti contengono il Fuoco dello Spirito. La pioggia, discende sulla nostra terra, dove viene assorbita, nutre la nostra terra e grazie al Fuoco ivi contenuto, sostenuto e soffiato dall'aria diventa vapore e risale al cielo. Li si ferma sino a diventare nuvola. Dalle nuvole la pioggia ridiscende in terra. E il ciclo ricomincia..
Nessuno di questi elementi può fare a meno dell'altro.. siamo noi. Come noi non possiamo fare a meno l'uno dell'altro poiché siamo tutti Uno. Noi siamo questa alchimia. L'intero universo, o multiverso, funziona secondo questo principio alchemico..
Dobbiamo comprendere noi stessi e i principi di ciò che ci circonda e ci compenetra.
Siamo corpo, anima, e spirito.. siamo sale zolfo e mercurio, siamo elettricità e magnetismo, maschile e femminile, siamo formati degli elementi della terra, sali minerali, oligo elementi.. i ruscelli, i laghi, e gli oceani sono la nostra linfa, i nostri liquidi.. i fiumi, le arterie del nostro bellissimo pianeta lungo i quali scorre il "sangue" della nostra madre terra.
I mondi minerali, vegetali, animali, scorrono in noi, ci attraversano, e noi viviamo di queste realtà di cui ci cibiamo e nutriamo, e quindi né siamo anche formati. Tutto questo è ancora parte dello stesso ciclo.
Siamo Luce che diviene tale grazie all'interazione dello Spirito in noi e attraverso di noi, e attraverso il lavoro su noi stessi. Tutti noi. Nessun muro può dividerci da ciò che è il nostro vero volere, dal nostro vero valore, da ciò che si agogna divenire, dal percorso che vogliamo veramente seguire per la nostra realizzazione personale.
Siamo calore, forza, energia, siamo frequenza e vibrazione. Prana. Pensiero, parola, volontà, azione, movimento, sentimento. Siamo bellezza. Siamo empatia, misericordia, compassione, lacrime e gioia, dolore. Siamo Luce. Siamo Amore. Siamo Verità. Siamo guarigione, coscienza, Spirito. Siamo Anima.
Siamo il fuoco che in alchimia si divide in 3 qualità. Fuoco dell'Eros, sesso, fuoco dell'Agape, cuore, e fuoco Philos, mente. Questi 3 fuochi sono in noi, insieme sono uno solo, fuoco che trasmuta la nostra "prigione" oscura interiore-saturno in oro-Luce. Sotto la spinta di un ariete di fuoco primaverile che ci accompagnerà attraverso lo zodiaco, aprendo le porte equinoziali e solstiziali, in banchetto di comunione davanti ad un aureo altare in agape eterna. Un soffio caldo separa il sottile dal denso.
Siamo sentimento, sensualità, siamo sesso sacro. Siamo kundalini, sposa divina che nasce con noi, risiede in noi nel nostro profondo, nel Muladhara, ci accompagna per tutto l'arco della nostra vita in attesa del nostro risveglio alla luce, alla coscienza pura. Siamo rigenerazione. Siamo trasmutazione. Siamo illuminazione. Padri e madri di noi stessi, da noi stessi rinasceremo.
Ciò che è in alto è uguale a ciò che è in basso e ciò che è in basso è uguale a ciò che è in alto cosi recita l'assioma di Ermete Trismegisto il tre volte grande. Siamo cielo e terra uniti dal filo d'oro dell'Amore che passa attraverso il nostro cuore. In nome dell'Amore e della Luce.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§